Recupero lungo per Cuneo, che dopo la vittoria in casa con Santa Croce ha saltato l’ottava giornata a causa di positività nel team canturino, concentrandosi in anticipo sul confronto con Taranto. Domenica 13 dicembre alle ore 18.00, infatti, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo ospiterà la compagine di capitan Manuel Coscione, ex dell’incontro insieme ad Aimone Alletti e Nicolò Hoffer. Non ci sarà invece l’ex più atteso, Simone Parodi uno degli artefici della vittoria dello scudetto 2010, che nel corso della settimana ha salutato la compagine pugliese per andare in Polonia alla corte di un’altra importante conoscenza cuneese: Alberto Giuliani.
Un confronto importante per Pistolesi e compagni, che al momento ricoprono il terzo posto della classifica con 12 punti, 6 giornate su 8 disputate e 4 vittorie. La Prisma Taranto si presenta al match con i cuneesi in quinta posizione con 10 punti, 5 giornate all’attivo di cui 3 vincenti.
“Domenica arriva Taranto, squadra che merita grande rispetto per il valore dei giocatori e dell’allenatore, – ha detto Roberto Serniotti tecnico dei piemontesi presentando il match – contro la quale siamo obbligati a dimostrare la crescita che c’è stata da parte nostra nelle ultime due partite. Son contento che Nicolò Hoffer, ragazzo che ho seguito negli anni di Trento, sia arrivato a giocare a questi livelli”.