Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions maschile – Un doppio esame di “italiano” per Modena in Europa

Per Modena Volley, dopo il successo su Ravenna, c’è l’occasione europea per dimenticare in fretta l’ultimo periodo avaro di soddisfazioni in SuperLega. Da martedì a giovedì a Roeselare in Belgio la squadra di Andrea Giani dovrà sostenere un doppio esame di “italiano” per dimostrare di essere tornata in condizione e competitiva: martedì (ore 17.30) contro i russi Kuzbass Kemerovo, dove per la prima volta dopo il divorzio estivo ritroverà Ivan Zaytsev; mercoledì alla stessa ora contro i polacchi del Verva Varsavia che in panchina hanno l’ex-ct azzurro Andrea Anastasi. Due gare non facili contro squadra attrezzate, ma sicuramente alla portata di una Leo Shoes che riesca replicare la bella esibizione di ieri contro la malcapitata Ravenna.
Da non trascurare nemmeno l’ultimo impegno quello di giovedì sera contro i padroni di casa belgi del Knack, squadra che ha una grande frequentazione con le coppe continentali e “figli” di un movimento che negli ultimi anni è tornato alla ribalta.
A Giani ieri è piaciuta la sua squadra, lo ha soddisfatto il modo con cui i suoi giocatori hanno aggredito la partita e poi sono stati capaci di continuare a spingere sino alla fine. Una riprova che le ultime sensazioni avvertite negli ultimi giorni avevano un fondamento. Modena ha mostrato uno dei migliori Lavia della stagione ed anche i progressi e la personalità di un talento cristallino come il giovanissimo Rinaldi al quale in molti prevedono un futuro importante.
Sinora la Champions ha riservato solo notizie positive per la pallavolo italiana maschile. Trento e Civitanova hanno fatto il pieno di vittorie, l’unica sconfitta l’ha incamerata Perugia nel derby contro Juantorena&C.

Exit mobile version