La Leo Shoes Modena conquista la prima vittoria dello sua Champions League. Tre punti importanti conquistati a Roeselare battendo 3-1 (25-23 25-19 22-25 30-28) i russi del Kuzbass Kemerovo, nella prima bolla della pool D. Ivan Zaytsev ha cercato in tutte le maniere di spingere i suoi nuovi compagni russi verso un’impresa, ma l’unico risultato concreto che è riuscito ad ottenere è stato quello di aver concluso il match come top scorer, realizzando 23 punti, vincere il terzo set e lottare a lungo nel quarto, in cui Kemerovo è stata anche in vantaggio di 4 lunghezze prima di cedere al sesto match point.
La squadra di Andrea Giani ha giocato una buona pallavolo ordinata e precisa. Per due set la squadra italiana è parsa padrona del campo. I russi, superiori in tutti fondamentali d’attacco (ed anche in ricezione) hanno sbagliato troppo al servizio e concesso a Modena ben organizzata da Christenson, con Lavia e Mazzone ispirata di sembrare padrona della gara. E di portarsi sul 2-0. E così è stato anche nel terzo set, quando poi i russi di Verbov sono risorti e tenuto aperto il match. Nel quarto a Zaytsev e compagni è mancato lo sprint finale.
La vittoria della Leo Shoes è importante anche perché ottenuta contro la formazione giudicata più forte tra le avversarie di una pool, che vede in campo anche la Verva Varsavia guidata da Andrea Anastasi e i padroni di casa del Knack Roeselare. Modena domani sempre alle 17.30 giocherà contro la formazione polacca.
Kuzbass Kemerovo – Leo Shoes Modena 1-3 (23-25, 19-25, 25-22, 28-30)
Kuzbass Kemerovo: Obmochaev (L), Karpukhov 3, Kobzar 1, Sivozhelez 7, Pakshin 1, Zaytsev 23, Krechetov 1, Shcherbakov 10, Tavasiev 9, Markin 14. N.E. Demakov, Shishkin, Krsmanovic, Glivenko. All. Verbov.
Leo Shoes Modena: Rinaldi, Estrada Mazorra 2, Petric 12, Stankovic 8, Grebennikov (L), Christenson 5, Karlitzek 1, Vettori 12, Mazzone 12, Lavia 13. N.E. Iannelli, Porro, Sanguinetti, Vettori. All. Giani.
ARBITRI: Mezoffy e Dobrev.