Pallavolo SuperLega – Piacenza torna da Verona con la vittoria e rafforza il suo quarto posto

Vittoria in trasferta per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che nel recupero della nona giornata del girone di andata di SuperLega Credem Banca conquista un bel successo su NBV Verona per 3-1. Entrambe le formazioni sono scese in campo con delle assenze: gli ospiti senza Grozer, Finger e Mousavi, i gialloblù senza il giovane opposto Jense. I biancorossi di Lorenzo Bernardi mettono in campo una prestazione di carattere e qualità. Bravi a reagire alle difficoltà nel quarto parziale con Verona avanti di quattro lunghezze, i piacentini ancora una volta tornano in Emilia con tre punti preziosi. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza consolida così la quarta piazza in classifica a quota 24 punti. Per i veneti ancora una volta una buona prova che non da il frutto sperato, anche se c’è la conferma dell’eterna giovinezza di un fuoriclasse come Kaziyski.
Una prova d’autore per Clevenot (Mvp a fine match) e Russell, vere e proprie spine nel fianco per la ricezione dei padroni di casa e ben diretti da Baranowicz. I due schiacciatori hanno chiuso in doppia cifra rispettivamente con 23 e 25 punti.
NBV VERONA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 1-3 (23-25, 19-25, 25-21, 24-26)
NBV VERONA: Kaziyski 27, Magalini ne, Caneschi 9, Peslac ne, Aguenier 4, Asparuhov 11, Spirito 1, Jaeschke 17, Zanotti, Donati (L), Bonami (L) ne. All.: Stoytchev.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Polo 11, Russell 25, Izzo ne, Scanferla (L), Candellaro 5, Tondo, Antonov 9, Botto 1, Fanuli ne, Clevenot 23, Baranowicz 1. All.: Bernardi.
ARBITRI: Cesare e Curto.