Pallavolo Estero – Stati Uniti: la Lega Professionistica Athletes United si giocherà a Dallas

Athletes Unlimited ha annunciato oggi che la stagione inaugurale della sua Lega Professionistica si svolgerà al Fair Park Coliseum di Dallas, in Texas. Athletes Unlimited Volleyball si giocherà dal 27 febbraio al 29 marzo 2021. Tra le 44 atlete che sono state ingaggiate ci sono 8 giocatrici di assoluto livello, che hanno pres parte in passato ai Giochi Olimpici: Sheilla Castro (Brasile), che ha vinto due medaglie d’oro nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra; Jordan Larson (USA) campione del Mondo in Italia nel 2014, argento aLondra 2012 e bronzo a Rio 2016; Karsta Lowe (USA) bronzo a Rio 2016, Bethania De La Cruz (Repubblica Dominicana), Aury Cruz (Porto Rico), Ciara Michel (Regno Unito) e Ozge Kirdar (Turchia). La League Sanctioned by USA Volleyball sarà l’unica Pro Indoor Women’s Volleyball League negli Stati Uniti.
All’inizio di quest’anno 2020, Athletes Unlimited aveva annunciato il Municipal Auditorium di Nashville, nel Tennessee, come sede della sua stagione inaugurale di pallavolo. Tuttavia, a causa della, l’Auditorium non è più disponibile per l’uso da parte di Athletes Unlimited.
Dopo un’attenta revisione delle potenziali città ospitanti, Athletes Unlimited ha selezionato Dallas e il Fair Park Coliseum come sede del suo campionato di pallavolo. Situato a sole due miglia a est del centro di Dallas, Fair Park è un campus di 277 acri che ospita il Fair Park Coliseum, la State Fair of Texas, il Cotton Bowl Stadium e centinaia di eventi ogni anno. In ottobre il Consiglio comunale di Dallas ha approvato un piano generale per la rivitalizzazione di Fair Park e il Coliseum ed ha recentemente completato una ristrutturazione multimilionaria. Athletes Unlimited Volleyball sarà il primo evento ad essere ospitato nel post-rinnovamento e si svolgerà a poste chiuse.