Nel recupero infrasettimanale della terza del girone di andata, Stern sigla 26 punti ma il migliore della serata è Loeppky e la Consar Ravenna ritrova la vittoria, particolarmente importante contro una formazione di bassa classifica. Il canadese (21 punti per lui) ottiene il titolo di MVP e trascina il sestetto di Bonitta alla vittoria in un testa a testa (soprattutto nel primo e nel secondo set arrivati ai vantaggi) che ha raggiunto le due ore di volley giocato.
Padova ha dovuto rinunciare al capitano Volpato: dopo una positività al covid emersa lunedì (nessun sintomo accusato dall’atleta), il successivo tampone molecolare di martedì e il rapido di mercoledì avevano registrato la negatività del giocatore. L’esito del secondo tampone molecolare però non è giunto in tempo per l’inizio del match, costringendo così Cuttini a rinunciare al suo centrale.
Kioene Padova – Consar Ravenna 1-3 (24-26, 25-27, 25-22, 22-25)
Kioene Padova: Stern 26, Vitelli 8, Shoji 1, Canella 2, Bottolo 18, Wlodarczyk 13, Danani (L); Merlo, Ferrato, Casaro, Fusaro. Non entrati: Milan, Gottardo (L). Coach: Jacopo Cuttini.
Consar Ravenna: Mengozzi 3, Loeppky 21, Recine 8, Grozdanov 11, Pinali 16, Redwitz, Giuliani (L); Kovacic (L), Stefani, Batak, Koppers 1, Non entrati: Pirazzoli, Arasomwan. Coach: Marco Bonitta.
Arbitri: Sobrero-Giardini.