Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore-Bergamo: un derby che nessuno può perdere

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore 12 punti (4 vittorie), Bergamo 10 punti (3 vittorie). Ambedue le squadra hanno giocato 12 gare. Il derby lombardo di domenica al PalaRadi è importante per entrambi i sestetti che non possono permettersi passi falsi, se vogliono evitare di complicarsi ulteriormente la loro vita.
Le casalasche di Carlo Parisi, che nella sfida contro Conegliano sono tornate a vestire la maglia rosa il colore dei grandi trionfi passati, a dispetto dei problemi d’organico (infortunio di Partenio, partenza di Vasileva) hanno dimostrato di avere ancora “carte” importanti da giocare sia nel sestetto titolare, che in panchina. L’inserimento di Kosareva nelle sei della formazione di partenza ha avuto successo. Nel match contro Conegliano il giovane posto 4 è andata a punto con buona continuità ed ha dimostrato di avere la qualità per giocare anche ad alto livello. Se dimostrerà di poterlo fare con la necessaria continuità Stufi e compagne potranno contare sull’attaccante di banda necessarie per attendere con serenità il nuovo arrivo nel reparto di cui ha parlato il presidente Boselli.
Bergamo nelle cui file giocano due ex come Marcon e Mio Bertolo, è un sestetto da prendere con le molle, perchè nel suo roster ci sono atlete che in Italia e non solo hanno dimostrato di saper rendere dura la vita a chiunque.
Insomma sarà una sfida dai tanti interessi, ma che né le rosa, né lo rossblù possono permettersi di perdere

Foto di Massimo Battaini