In casa dell’Hermaea Olbia, la Futura Giovani vuole riprendere il “discorso” con la vittoria. La squadra bustocca è reduce dal ko contro le giallorosse romane, maturato in un match in cui non tutte le occasioni state sfruttate, senza nulla togliere alle avversarie che guidano il raggruppamento.
“Dobbiamo affrontare la trasferta in Sardegna con una mentalità vincente, perchè il buon gioco che a tratti abbiamo fatto vedere nelle ultime uscite deve essere trasformato in punti per la classifica. – ha sottolineato Matteo Lucchini – Sicuramente siamo in una buona condizione, come dimostrato in parte con Roma: ci aspettano tre trasferte complicate ma dobbiamo ragionare un passo alla volta, la nostra attenzione è focalizzata su Olbia per cercare una vittoria fuori casa“.
Dal punto di vista della pallavolo giocata, le Cocche sanno di dover lavorare ancora moltissimo, ma alcuni aspetti stanno ora girando nel verso giusto. Contro la capolista Roma è rientrata, seppur per pochi scambi Becca Latham, pedina che diverrà indispensabile per i due recuperi del girone di andata (il primo dei quali sarà a Mondovì il 26 Dicembre), in cui non sarà utilizzabile Laura Frigo.
Foto di Stefano Moroni