Il successo interno ottenuto lunedì pomeriggio contro Civitanova ha garantito ulteriore linfa alla classifica della formazione gialloblù ed offerto, al tempo stesso, grande entusiasmo: Giannelli e compagni hanno collezionato la sesta vittoria consecutiva, confermando i costanti progressi mostrati nel corso del mese di dicembre. Il match di domani contro Piacenza sarà un ulteriore ed importante banco di prova. Gli emiliani di Bernardi hanno 6 punti in più in classifica, ma hanno giocato 3 match in più di Giannelli e compagni. Una vittoria trentina rilancerebbe l’Itas verso quelle zone di alta classifica, che i suoi interpreti hanno dimostrato di valere.
Ha sottolineato Angelo Lorenzetti in sede di presentazione dell’appuntamento: “Nella prima parte del mese di dicembre abbiamo ritrovato convinzione e ritmo di gioco, fattori che ci hanno permesso di ottenere successi importanti, ma lo step successivo deve essere quello di dare continuità a quanto sino ad ora fatto sia in termini di prestazione sia per quel che concerne la mentalità – ha dichiarato l’allenatore di Trentino Volley – . La partita con Piacenza da questo punto di vista può fornirci una risposta importante, perché affronteremo un avversario decisamente differente da quello che abbiamo superato in tre set nel match d’andata, con una rosa ancora più ricca di alternative. Basti pensare agli innesti di Baranowicz e Mousavi ma anche all’ottimo inserimento di Finger; per superare la Gas Sales Bluenergy servirà un approccio convinto e la capacità di non mollare nei momenti in cui ci sarà da soffrire. In palio ci sono punti pesanti per le rispettive classifiche ed in particolare per la nostra, tenendo conto che poi ci attenderanno tre impegni consecutivi in trasferta”.
L’Itas Trentino dovrà fare a meno anche in questo caso dello schiacciatore Kooy (che continua il suo lavoro differenziato per risolvere il problema fisico accusato oramai tre settimane fa agli addominali) e confermerà quindi nella formazione titolare il giovane Alessandro Michieletto, che sin qui è stato un grande protagonista della seconda parte della stagione.
- Pallavolo A2 Maschile – Prisma Taranto – BCC Castellana Grotte diretta streaming
- Pallavolo SuperLega – Ferdinando De Giorgi: “Se la squadra accusa un calo la responsabilità non è del singolo”