La Top Volley Cisterna aspetta la visita della Consar Ravenna con l’obiettivo di… salvare la faccia. Ultima in classifica, la squadra pontina finora non è riuscita a risollevarsi nonostante la presenza di atleti talentuosi ed esperti nelle sue file, dopo l’importante mercato estivo.
“I risultati sono pessimi, l’atmosfera si crea con i risultati positivi, ma in questa situazione ci sono poche cose che vanno bene: non riusciamo ad esprimerci bene e soffriamo questa situazione – commenta Kovac – Sembra tardi ma c’è ancora la possibilità di salvare qualcosa, anche la faccia perché stiamo facendo tanti sacrifici in allenamento. Bisogna tenere bene a mente che nella pallavolo vince la squadra che commette meno errori, noi in questo momento ne stiamo commettendo molti, troppi. Ravenna? Per noi ogni partita è come se fosse l’ultima spiaggia, tutte quelle che giocheremo saranno importanti e gli errori peseranno tantissimo nell’economia della gara. Abbiamo avuto problemi con il Covid, ma non deve essere una scusa. Stiamo facendo tantissimi sacrifici in allenamento ma durante la partita le cose non vanno bene: purtroppo in questo momento non riusciamo a invertire la rotta».
La Consar Ravenna, che ha ritrovato a Padova la vittoria, precede Sabbi e compagni in classifica di cinque lunghezze ed ha giocato due gare in meno