Inizia con una doppia seduta tra pesi e tecnica il planning di allenamento settimanale della Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che soltanto nella giornata di Natale non lavorerà. Ancora non al completo, con soli sette atleti rossoblù agli ordini dello staff tecnico, il gruppo monzese, arricchitosi temporaneamente di tre giovani della Serie B maschile Magliano, Rossi e Giani (tutti e tre hanno effettuato i controlli obbligatori per essere integrati nel gruppo) attende di riabbracciare i compagni assenti per calcare nuovamente il mondoflex della SuperLega Credem Banca, cosa che non succede dallo scorso 4 dicembre, giorno del match a Milano contro l’Allianz.
Gli esiti degli ultimi tamponi effettuati dalla Vero Volley Monza, intanto, hanno rilevato la negativizzazione di due atleti. Il tampone dei prossimi giorni garantirebbe loro, in caso di confermata negatività, il ritorno all’attività. In attesa di novità, i lombardi si focalizzeranno sulla tecnica (martedì, mercoledì e sabato) e sui pesi alternati al lavoro con la palla (giovedì) con l’obiettivo di crescere nella condizione per farsi trovare pronti a quello che è il prossimo impegno in calendario, ovvero la sfida casalinga contro Padova di domenica 27 dicembre alle ore 16.00. Per Monza sarà un match importante per ripartire col piede giusto sia a livello di classifica che a livello di morale, considerando i due recuperi che la aspettano: quello contro Ravenna in Brianza e Civitanova nelle Marche.
- Pallavolo Estero – Germania: Gijs van Solkema si separa dall’IBB Polonia e torna SVG Lüneburg
- Pallavolo Storie – Ricordate il serbo Bojan Janic oggi tecnico del Partizan, deve schiacciare ancora per colpa del covid