Modena continua a vincere, Verona perde ancora. Troppo semplice per raccontare una partita finita 3-1 (25-19 28-30 25-23 25-19) che nei due set centrali ha mostrato un volley interessante e divertente, nonostante i veneti siano scesi in campo senza un opposto di ruolo (Jensen come è noto non è utilizzabile in questi recuperi di gare rinviate prima del suo tesseramento) utilizzando Matey Kaziyski sulla diagonale del regista Spirito, ma con compiti anche di ricezione.
Modena ha confermato di aver ritrovato gioco e certezze, dimostrati nel decisivo terzo set, in cui la squadra di Giani ha rimontato un iniziale svantaggio e indirizzato il match in suo favore. Bene ancora una volta Daniele Lavia, che trovata la migliore condizione fisica sta confermando le sue gradi qualità che serviranno anche alla squadra azzurra.
Verona ancora una volta ha lottato, ha fatto vedere le sue potenzialità non ancora completamente espresse in un campionato non facilissimo per le difficoltà che sono note a tutti e che sono sicuramente un handicap per le formazioni profondamente rinnovate.
Leo Shoes Modena – Nbv Verona 3-1 (25-19, 28-30, 25-23, 25-19)
Leo Shoes Modena: Rinaldi, Estrada 2, Iannelli (L) ne, Petric 14, Porro ne, Sanguinetti ne, Stankovic 9, Grebennikov (L), Christenson 5, Karlitzek 1, Vettori 15, Bossi ne, Mazzone 14, Lavia 16. All. Giani
Nbv Verona: Kaziyski 19 (C), Magalini ne, Caneschi 7, Peslac ne, Aguenier 10, Asparuhov 13, Spirito 1, Jaeschke 17, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L). All. Stoytchev.