Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Novara a Firenze la vittoria n.18 stagionale

Sesta vittoria consecutiva in campionato (nona considerando la Champions League) per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che espugna per 0-3 Firenze e chiude il 2020 con la vittoria numero 18 (su 21 match giocati) in stagione. Top scorer del match Britt Herbots (19 centri e 2 ace decisivi con cui ha chiuso il primo set ai vantaggi), bene anche Malwina Smarzek (14 punti, con 2 ace all’attivo).
Al contrario l’anno de Il Bisonte si chiude con un ko interno per 0-3 che però non dice realmente tutto sull’andamento della partita: la prestazione della squadra di Mencarelli è stata decisamente incoraggiante per diverse fasi del match, e soprattutto nel primo set, quando con un pizzico di cattiveria in più – vedi i tre set point non sfruttati – la sfida avrebbe potuto prendere una direzione diversa.
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (27-29, 18-25, 18-25)
Il Bisonte Firenze: Enweonwu 1, Cambi 1, Lapini ne, Van Gestel 8, Alberti 6, Panetoni (L), Hashimoto, Guerra 7, Neri ne, Kone 7, Nwakalor 18, Acciarri ne, Venturi (L) ne. All. Mencarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Populini, Herbots 19, Napodano (L) ne, Zanette ne, Battistoni ne, Bosetti 8, Chirichella 9, Sansonna (L), Hancock 3, Bonifacio 7, Tajè ne, Smarzek 14, Daalderop. All. Lavarini.

Exit mobile version