La Lube Civitanova tira la somme di dodici mesi difficili, ma egualmente pieni di soddisfazioni in Italia ed in Europa
“Cala il sipario su un’annata sofferta per il volley mondiale. Il 2020 ha visto sfilare una Cucine Lube Civitanova più forte delle difficoltà e capace di adattarsi a ogni situazione senza perdere la fame di vittorie. Il Covid-19 e gli effetti della pandemia hanno bloccato le competizioni, stravolto i calendari e imposto un protocollo rigidissimo per l’attività quotidiana e lo svolgimento dei match. La squadra di patron Giulianelli ha dimostrato il proprio valore sul campo e si è mossa in sicurezza, con responsabilità, confermandosi un modello esemplare anche sul piano organizzativo.
Con i trionfi del 2019 a illuminare ancora gli occhi dei tifosi, nel 2020 i cucinieri sono rimasti sul pezzo e hanno conquistato la Coppa Italia, sono approdati alla Finale di Supercoppa, cedendo il trofeo solo all’ultimo respiro, e hanno festeggiato pochi giorni fa il titolo di Campioni d’Inverno in SuperLega.
Un 2020 da invincibili in CEV Champions League per gli uomini di Fefé De Giorgi, imbattuti sia nell’edizione 2019/20, che ha visto la Lube come prima semifinalista prima che il torneo venisse annullato, sia nell’edizione 2020/21, con i biancorossi a punteggio pieno nella Pool B dopo la bolla di Tours.
Numeri importanti in Regular Season, grazie al primato davanti a Modena nel 2019/20, al momento dello stop al torneo, e all’attuale secondo posto alle spalle della Sir in una SuperLega 2020/21 ancora tutta da scrivere.
Il lockdown ci ha tolto la possibilità di agguantare titoli prestigiosi alla portata di Juantorena e compagni, ma ciò di cui avvertiamo davvero la mancanza è il calore dei nostri eccezionali tifosi che non vediamo l’ora di riabbracciare.
La nostra speranza? Un 2021 a porte aperte in sicurezza”
Foto di Michele Benda