Il percorso e le vittorie dell’Itas Trentino nel mese di dicembre, brillano come una pietra preziosa. Il nuovo anno si apre con una grande sfida contro la capolista Perugia che può confermare che Giannelli e compagni sono pronti a rivaleggiare ad armi pari con chi ha il tricolore nel mirino.
Contro gli umbri, a disposizione ed utilizzabile, ci sarà anche Dick Kooy che dovrà rivaleggiare con Alessandro Michieletto che ha confermato di aver ormai una caratura di valore assoluto.
“Quando affronti una delle prime della classifica, al di là dei punti in palio, ti interessa osservare come la tua squadra giochi e si proponga in campo – ha dichiarato Lorenzetti alla vigilia della gara tanto attesa – Perugia obiettivamente è una formazione, che poco si adatta al nostro spirito aggressivo, perché è in grado di farti pagare al mille per mille tutto quello che non fai bene. I ragazzi però si sono allenati con profitto durante questi pochi giorni avuti a disposizione per giocare al massimo questa partita, che sarà sicuramente una battaglia. Mi auguro che questo sia solo il primo di tanti confronti con la Sir Safety Conad durante il 2021 appena iniziato. Le nove vittorie consecutive appena ottenute, da questo punto di vista, non sono un peso ma anzi una soddisfazione per quanto siamo riusciti a fare dopo un periodo difficile. Questo non significa che d’ora in avanti la nostra corsa sarà in discesa, ma sicuramente avremo qualche certezza in più e la tranquillità per andare a cercare ogni giorno il miglioramento”.