Pallavolo SuperLega – Georg Grozer: la battaglia con il covid e la porta lasciata aperta al ritorno in Germania

Georg Grozer racconta, in una intervista a sport1.de quanto sia stato difficile affrontare il covid-19, da cui sta ancora uscendo lentamente e parlando del suo futuro non chiude la porta ad un possibile ritorno nella Bundesliga, il campionato tedesco.
LA BATTAGLIA CON IL COVID – “I primi quattro o cinque giorni sono stati un inferno, con febbre altissima e problemi respiratori. Inoltre, c’erano anche perdita di appetito e problemi di sonno. Per quattro giorni ha avuto mal di testa e dolori articolari. Solo ora il mio corpo sta uscendo lentamente da questa fase. Ho notato quanto il mio corpo si fosse indebolito ogni giorno durante l’allenamento… Faccio gli esercizi a casa da due giorni ormai, ma il mio corpo è così debole… Quando potrò tornare in campo? Ancora non lo so”.
RITORNO IN BUNDESLIGA – “Sono contento che ci sia una squadra in Germania con capacità di attrarre giocatori importanti (il BR Berlin ndr). Penso che il club possa essere orgoglioso di sé stesso e che stia facendo un ottimo lavoro. C’è ancora un sogno che potrei realizzare in Germania. Ho già vinto il campionato tedesco con Friedrichshafen, ma non ho vinto neanche la coppa in Germania…”.

Foto di Fabrizio Zani