Pallavolo SuperLega – La sfida tra Vibo e Ravenna sarà ancora una volta lunga come tradizione?

Con la sfida in casa della Tonno Callipo (domani alle 17 al PalaMaiata), la squadra di Bonitta affronta la prima di otto gare in cui cercare il miglior piazzamento possibile in vista della post season.
In settimana è arrivata la notizia che in questa stagione non ci sarà nessuna retrocessione, una proposta che Marco Bonitta aveva fatto tra i primi e che non può che essere stata accolta con soddisfazione dal tecnico della Consar Ravenna: “La problematica legata alla retrocessione è ormai scongiurata per tutti – sottolinea il tecnico romagnolo – ma teniamo altissimi sia il livello dell’attenzione sia la portata degli obiettivi sia individuali che di squadra: nel primo caso, migliorare dove al momento stiamo facendo fatica, nel secondo caso finire bene il campionato senza smobilitare nulla e niente. I ragazzi sono consapevoli che queste che restano da giocare sono otto partite dove possono migliorare e fare qualche altra bella prestazione, cosa che ci è venuta bene per tre set su quattro anche contro Trento, che in questo momento è la squadra più forte e più in forma della SuperLega. Siamo contenti del livello che abbiamo ottenuto”.
La sfida tra Vibo e Ravenna è stata spesso in passato lunga e combattuta. Anche all’andata si è arrivati al tie-break e quella sconfitta ancora brucia a Bonitta: “Io mi auguro che sia lunga anche questa volta. La Callipo è un’ottima squadra con la quale è difficile mettere giù la palla al primo tentativo, è una squadra che difende molto bene, che sa contrattaccare, che ha giocatori di rilevante qualità tecnica; se noi riusciamo a giocare la nostra miglior pallavolo e se tutte le cose e le situazioni che abbiamo preparato vanno come devono andare, pur essendo inferiori a loro possiamo rendere molto lunga la partita”.