Segnali incoraggianti per la Bartoccini Fortinfissi quelli visti nell’allenamento congiunto con la Acqua & Sapone Roma svoltosi ieri al PalaBarton di Perugia.
Il tecnico delle umbre, Davide Mazzanti ha potuto testare tutte le variabili, dando spazio anche a chi abitualmente non fa parte dello starting-six, ottenendo un inusuale, ma convincente 4-0 (25-17, 25-18, 25-20, 25-19).
L’allenamento congiunto è stato organizzato da Perugia, per ritrovare quei meccanismi classici della partita dopo il lungo periodo di sosta dovuto alla positività di alcune atlete del gruppo squadra.
“Sono contento: la qualità del lavoro nonostante i 20 giorni di inattività è stata buona. – ha commentato Davide Mazzanti – La cosa più difficile è dosare incarichi di lavoro. In amichevole abbiamo messo in campo alcune cose nuove che abbiamo provato soprattutto con le ragazze, che hanno evitato il contagio abbiamo fatto molto bene.” Poi il ct azzurro ha dato uno sguardo anche al futuro, l’ anticipo dell’8a giornata di ritorno prevista per il 6 gennaio contro Busto Arsizio che invece fu l’ultima avversaria della Bartoccini Fortinfissi Perugia nel 2020 in virtù dei recuperi: ” Stiamo lavorando pensando soprattutto a noi per riportare tutte in condizione. Ovviamente abbiamo studiato la partita di andata che è abbastanza fresca nelle nostre memorie, in modo da migliorare alcuni aspetti tattici”.
La Lega Femminile ha ufficializzato che il recupero della 2a di ritorno tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Savino del Bene Scandicci giocato mercoledì 20 gennaio alle ore 17.30.