Trento non si ferma più! La squadra di Angelo Lorenzetti espugna il PalaBarton 3-1 e mina le certezze della capolista Perugia, schierata da Heynen senza Atanasijevic (fermato da un problema fisico ha dichiarato il tecnico belga). Partita piena di colpi di scena, non giocata ad altissimo livello, condita di errori, ma decisamente avvincente.
Trento continua la sua rimonta in classifica raggiunge quota 30 pronto a spiccare l’assalto al terzo posto in questa sua bellissima rimonta.
Trento è partita di slancio ha collezionato un grosso vantaggio, poi sul 16-10 ha frenato e Travica e compagni hanno rimontato sino al 20-20 prima di cedere. Nel secondo, il parziale più equilibrato, la Sir è parsa trovare il suo gioco e con Plotnytskyi in evidenza ha pareggiato. Nel terzo sullo slancio Leon (non in giornata particolarmente di grazia) e compagni si portano aavanti 7-3, ma non riescono a reggere il ritmo di Lucarelli Nimir, che senza grande fatica tornano padroni della gara e chiudono il match 25-19 e 25-21 per il 3-1 finale.
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino 1-3 (20-25, 25-23, 19-25, 21-25)
Sir Safety Conad Perugia: Travica 2, Leon 16, Ricci 7, Vernon-Evans 6, Plotnytskyi 8 , Solé 11, Russo (L), Ter Horst 6, Colaci (L), Zimmermann, Piccinelli. NE Atanasijevic, Biglino, Sossenheimer. All. Heynen.
Itas Trentino: Giannelli 4, Lucarelli 16, Lisinac 11, Abdel-Aziz 14, Michieletto 8, Podrascanin 9, De Angelis (L), Rossini (L), Sosa Sierra, Kooy 1. NE Sperotto, Cortesia, Argenta. Tutti. Lorenzetti.
ARBITRI: Simbari e Sobrero.