La Tonno Callipo apre in bellezza il nuovo anno solare battendo tra le mura amiche del PalaMaiata la Consar Ravenna con un netto 3-0 nella sesta giornata di ritorno del Campionato di Superlega. La formazione giallorossa riprende così la marcia vittoriosa che si era interrotta sul campo di Verona e ottiene l’undicesima vittoria stagionale consolidando il terzo posto in classifica con 31 punti. La squadra di coach Baldovin si mostra alquanto determinata e fin dall’inizio impressiona per fluidità di gioco anche bello a vedersi.
Ravenna non ha espresso il suo gioco migliore. Senza Grozdanov (impegnato nella preparazione per la qualificazione continentale) la formazione di Bonetta non ha avuto grandi acuti da Pinali e dal giovane Stefani e l’apporto delle bande Recine e Loepkky non è stato sufficiente per frenare la voglia di rivalsa della Tonno Callipo.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar Ravenna 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 3, Rossard 16, Chinenyeze 10, Drame Neto 13, Defalco 12, Cester 5, Sardanelli (L), Rizzo (L), Gargiulo, Dirlic. N.E. Biringuì, Chakravorti, Corrado. All. Baldovin.
Consar Ravenna: Batak 2, Recine 11, Arasomwan 2, Pinali 5, Loeppky 13, Mengozzi 5, Giuliani (L), Kovacic (L), Stefani 4. N.E. Zonca, Redwitz, Koppers, Grottoli, Pirazzoli. All. Bonitta.
ARBITRI: Cappello e Tanasi.