Dopo 141 minuti di gioco, la Prisma Taranto si arrende alla Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia nella sfida della 13ma giornata del campionato Serie A2 Credem Banca: la squadra ionica si arrende al tie-break per 3-2 (25-18, 17-25, 25-22, 17-25, 24-22) e non riesce a centrare la quarta vittoria consecutiva. I rossoblù tornano a casa con un solo punto, che permette di raggiungere Cuneo, al secondo posto in classifica.
Un ko giunto al termine di un tie-break rocambolesco. Brescia, sul 14-13, ha il primo match-point ma gli uomini di Di Pinto riescono ad annullarlo. Taranto riesce a procurarsi il potenziale punto decisivo grazie al primo tempo di Presta, ma ci pensa Esposito a riportare la parità. La lotta è avvincente: gli ionici annullano 7 palle match (21-21), Fiore piazza un ace, ma sbaglia, nel momento topico, la battuta seguente. Il set viene deciso tramite il videocheck: l’arbitro assegna il 23-22 per Brescia per un tocco a muro sull’attacco vincente di Cisolla e sanziona, con un cartellino rosso, la formazione ionica per non aver ammesso il contatto a muro e per aver provocato il secondo ritardo di gioco dell’incontro (24-22).
- Pallavolo A1 femminile – L’ordine cronologico dei recuperi del massimo campionato
- Pallavolo Libri – “Un Cuore da Leone”: 60 anni di sport nel ricordo di Gian Luigi Corti in una biografia sotto forma di mosaico