Il decimo successo consecutivo di Trento, ottenuto in maniera perentoria contro Perugia. Il valore di questa impresa che ha dato un volto nuovo alla classifica del campionato è stato sottolineato ed analizzato da Marko Podrascanin in una intervista con Antonello Menconi sulla Gazzetta dello Sport.
DIECI VITTORIE – “Hanno un peso importante, ma che non devono sorprendere né noi e né chi segue il campionato. La nostra è una squadra costruita per vincere, che può continuare a lungo questa serie di successi, seppure in una stagione difficile e insidiosa. Ma noi ci siamo ed è stato fondamentale vincere le tre gare di Champions”.
COLPO GROSSO – “Diciamo che venire a Perugia e vincere in questo modo è stata una prova importante sia per il valore dei punti conquistati e anche perché un successo del genere aumenta l’autostima di tutti noi e ci fornisce un’ulteriore conferma di quelli che sono i valori che riusciamo a esprimere. Abbiamo non solo un sestetto importante, ma un intero organico di qualità e questo è fondamentale”.
NON INFERIORI – “Inferiori a Perugia e Civitanova? Assolutamente no! Noi siamo almeno di pari valore rispetto a entrambe e non bisogna guardare la classifica attuale, perché sappiamo quelli che sono stati i nostri problemi, tra l’altro con l’incredibile situazione di giocare senza palleggiatori. Abbiamo avuto tantissimi problemi e il covid ci ha condizionato. All’andata perdemmo contro Perugia perché eravamo incompleti, ma ora che siamo tutti ci è stato possibile dimostrare il nostro valore”.
PERUGIA NON RIDIMENSIONATA – Nessuno può pensare questo, perché loro sono una squadra forte e contro di noi dispiace che non abbia potuto giocare Atanasijevic perché avrebbe potuto dare un ulteriore apporto di spettacolarità alla gara. É stata fondamentale la difesa che nei momenti cruciali ha fatto la differenza. Ma tutti i fondamentali hanno funzionato, altrimenti non si potrebbe battere Perugia come abbiamo fatto. Ricordo quale apporto riusciva a darci il pubblico e giocare a porte chiuse ha avuto un certo peso”.
OBIETTIVI – “Noi sappiamo che possiamo vincere sia la Champions e il campionato. Sono competizioni difficili, ma abbiamo dimostrato di poter arrivare in entrambe sino in fondo. Di questo ne siamo tutti convinti e lavoriamo giorno per giorno guardando a questi trofei”.
Foto di Marika Torcivia