Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Marko Podrascanin: “Vincere così a Perugia aumenta l’autostima”

Top Volley CISTERNA - Itas TRENTINO, 8ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso Palasport Cisterna di Latina IT, 1 novembre 2020. Foto: MariKa Torcivia per VolleyFoto

Il decimo successo consecutivo di Trento, ottenuto in maniera perentoria contro Perugia. Il valore di questa impresa che ha dato un volto nuovo alla classifica del campionato è stato sottolineato ed analizzato da Marko Podrascanin in una intervista con Antonello Menconi sulla Gazzetta dello Sport.
DIECI VITTORIE – “Hanno un peso importante, ma che non devono sorprendere né noi e né chi segue il campionato. La nostra è una squadra costruita per vincere, che può continuare a lungo questa serie di successi, seppure in una stagione difficile e insidiosa. Ma noi ci siamo ed è stato fondamentale vincere le tre gare di Champions”.
COLPO GROSSO – “Diciamo che venire a Perugia e vincere in questo modo è stata una prova importante sia per il valore dei punti conquistati e anche perché un successo del genere aumenta l’autostima di tutti noi e ci fornisce un’ulteriore conferma di quelli che sono i valori che riusciamo a esprimere. Abbiamo non solo un sestetto importante, ma un intero organico di qualità e questo è fondamentale”.
NON INFERIORI – “Inferiori a Perugia e Civitanova? Assolutamente no! Noi siamo almeno di pari valore rispetto a entrambe e non bisogna guardare la classifica attuale, perché sappiamo quelli che sono stati i nostri problemi, tra l’altro con l’incredibile situazione di giocare senza palleggiatori. Abbiamo avuto tantissimi problemi e il covid ci ha condizionato. All’andata perdemmo contro Perugia perché eravamo incompleti, ma ora che siamo tutti ci è stato possibile dimostrare il nostro valore”.
PERUGIA NON RIDIMENSIONATA – Nessuno può pensare questo, perché loro sono una squadra forte e contro di noi dispiace che non abbia potuto giocare Atanasijevic perché avrebbe potuto dare un ulteriore apporto di spettacolarità alla gara. É stata fondamentale la difesa che nei momenti cruciali ha fatto la differenza. Ma tutti i fondamentali hanno funzionato, altrimenti non si potrebbe battere Perugia come abbiamo fatto. Ricordo quale apporto riusciva a darci il pubblico e giocare a porte chiuse ha avuto un certo peso”.
OBIETTIVI – “Noi sappiamo che possiamo vincere sia la Champions e il campionato. Sono competizioni difficili, ma abbiamo dimostrato di poter arrivare in entrambe sino in fondo. Di questo ne siamo tutti convinti e lavoriamo giorno per giorno guardando a questi trofei”.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version