Il nuovo anno inizia sulla falsariga di quello appena terminato al Palaverde per le Pantere dell’Imoco Volley che si confermano la schiacciasassi del campionato italiano respingendo al mittente l’assalto de Il Bisonte Firenze di fronte alle telecamere della Rai. Un altro bel successo per le campionesse del Mondo che, pur con le assenze di Folie e De Kruijf che accusano problemi fisici e Sylla , hanno dato un’altra prova di forza al cospetto di un Bisonte che, finalmente al completo, ha offerto comunque una valida resistenza al cospetto della capolista.
Le bisontine hanno lottato con le loro armi per quasi due set, provando a rimanere aggrappate con le unghie alla partita, ma le pantere non hanno mai concesso una vera e propria occasione e nel terzo hanno dilagato, con la squadra di Mencarelli che non è più riuscita a contrastarne la potenza, la velocità e l’imprevedibilità di gioco della scatenata prima della classe.
MOCO VOLLEY CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-20 25-18 25-11)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Fahr 9, Egonu 16, Hill 13, Butigan 10, Wolosz 4, Omoruyi 10, De Gennaro (L), Eckl. Non entrate: Sylla, Gicquel, Gennari, Adams, Caravello, Folie (L). All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Cambi 1, Enweonwu 8, Kone 2, Nwakalor 11, Van Gestel 5, Alberti 6, Venturi (L), Lazic 1, Panetoni, Hashimoto. Non entrate: Acciarri, Guerra, Lapini (L), Belien. All. Mencarelli.
ARBITRI: Rapisarda e Papadopol.