Le Pantere di Conegliano non fanno sconti a nessuno, nemmeno alla toscane di Massimo Barbolini, che dopo la semifinale di Supercoppa e l’andata al Palaverde, per la terza volta esce sconfitta al cospetto del team gialloblù, anche stavolta con un netto 3-0. La partita è stata combattuta soltanto nel primo parziale in cui Scandicci è stata avanti anche +5 (10-5) e poi sino al 14-12. Quando la macchina di Conegliano ha iniziato a marciare a pieni giri, si è capito che la gara aveva mostrato i passaggi più interessanti. La progressione ha portato Wolosz a vincere con un crescendo, che ormai tutto il volley italiano e internazionale conoscono molto bene.
Ora per l’Imoco Volley, sempre capolista incontrastata con tutte vittorie finora nelle 17 gare disputate, aspetta per domenica al Palaverde la visita della Bartoccini Perugia con due volti cari ai tifosi gialloblù, Davide Mazzanti per la prima volta da avversario dopo i due anni sulla panchina gialloblù e la capitana del primo scudetto, Serena Ortolani. Scandicci, ancora senza Stysiak, non è riuscita a tenere il ritmo di una avversaria più organizzata e più potente ed ancora una volta si è dovuta arrendere alla forza della compagine veneta.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IMOCO VOLLEY 0-3 (22-25 20-25 15-25)
Savino del Bene Scandicci: Popovic 4, Stysiak ne, Bosetti L. 3, Lubian 3, Malinov 1, Courtney 10, Merlo (L), Drewniok 1, Camera ne, Samadan 2, Vasileva 10, Cecconello ne, Carocci ne, Pietrini 2. All. Barbolini.
Imoco Conegliano: Sylla 15, Fahr 9, Egonu 17, Adams 4, De Kruijf ne, Wolosz 2, De Gennaro (L), Gennari ne, Caravello, Butigan 12, Hill 2, Gicquel ne, Eckl ne, Omoruyi ne. All. Santarelli.
Arbitri: Zavater e Brancati.