Trento non ha nessuna intenzione di fermarsi. Giannelli e compagni hanno raggiunto la quattordicesima vittoria di fila (11ma in campionato). La Top Volley Cisterna cede 3-1,ma la prestazione dei pontini è stata, probabilmente, una delle più aggressive della stagione: vittoria del primo set per Sabbi e compagni a cui si aggiunge il secondo parziale che è sfuggito via dalle mani solo ai vantaggi, grande equilibrio sino al 18-18 del terzo set, prima di cedere al crescendo dell’Itas Trentino. Nel corso del match Trento ha ritrovato l’incisività al servizio (10 ace) forzando molto mentre a muro c’è stata una maggiore presenza dei padroni di casa con 12 muri punto contro i tre della Top Volley che hanno subìto anche in attacco (62% contro il 47%). Sono stati 21 gli errori al servizio del Cisterna che però ha piazzato anche 8 ace, mentre Sabbi con 17 punti (67%) è stato il miglior realizzatore dei pontini ma dall’altra parte della rete Abdel-Aziz ha chiuso il match con 25 punti (66%).
Ma dopo tante gare insoddisfacenti, finalmente Boban Kovac, ha avuto parole positive per la sua Top Volley Cisterna: “Sono soddisfatto perché qualcosa di buono s’è visto, il secondo set poteva finire diversamente ma quando i nostri avversari hanno spinto al servizio le cose sono cambiate, poi purtroppo non siamo riusciti a fermare Abdel Aziz perché quando le palle che contano arrivano a lui è sempre efficace. Trento è entrata in campo un po’ sotto tono anche perché affrontava l’ultima squadra del campionato, noi abbiamo giocato meglio delle altre volte non avendo molto da perdere”.
Itas Trentino – Top Volley Cisterna 3-1 (24-26, 26-24, 25-20, 25-18)
Itas Trentino: Giannelli 4, Santos De Souza 13, Lisinac 10, Abdel-Aziz 25, Michieletto 13, Podrascanin 8, De Angelis (L), Sperotto 0, Rossini (L), Sosa Sierra 2, Argenta 0. N.E. Bonatesta, Cortesia. All. Lorenzetti.
Top Volley Cisterna: Sottile 3, Tillie 11, Szwarc 13, Sabbi 17, Randazzo 11, Krick 3, Rondoni (L), Cavuto 1, Cavaccini (L), Onwuelo 0. N.E. Rossato, Rossi. All. Kovac.
ARBITRI: Boris e Rossi.
- Pallavolo SuperLega – Ravenna contro Verona con un atteggiamento propositivo e alte motivazioni
- Pallavolo SuperLega – Podrascanin, Giannelli e Lorenzetti: “Ero stato critico con i ragazzi, oggi hanno fatto una buona partita”