Pallavolo SuperLega – Perugia allunga al vertice, Milano sesto stop consecutivo

Perugia non gioca la sua miglior partita, ma non è in vena di troppi regali e infligge un secco 3-1 a Milano, che è giunta alla sua sesta sconfitta consecutiva. L’Allianz soltanto nel secondo set (quello vinto) è riuscita ad offrire una prestazione in grado di contrastare le bordate di Leon e le invenzioni di Travica.
Il sestetto umbro allunga in testa alla classifica, ora ha 6 lunghezze di vantaggio rispetto a Civitanova, che però ha giocato un match in meno. La Sir è sempre in attesa dei rientri di Atanasijevic e Russo, che potrebbero essere determinanti nell’inseguire la Coppa Italia.
Le speranze della squadra di Piazza di entrare nelle prime cinque e d entrare direttamente nei quarti della corsa scudetto sono ormai ridotte ai minimi termini, ma il rientro di Patry, il cui rendimento è destinato a crescere giorno dopo giorno, è molto importante in prospettiva quarti di Coppa Italia e finale di stagione.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 3-1 (25-18, 23-25, 25-16, 25-21)
Sir Safety Conad Perugia: Piccinelli, Ricci 10, Travica 4, Ter Horst 17, Leon 26, Zimmerman 1, Solè 12, Colaci (L), Plotnytskyi 9. N.e.: Vernon-Evans, Sossenheimer, Biglino, Russo (L), Atanasijevic. All. Vital Heynen.
Allianz Powervolley Milano: Staforini, Basic 3, Kozamernik 7, Daldello 1, Sbertoli, Maar 7, Weber, Patry 7, Piano 4, Mosca 2, Ishikawa 10, Urnaut 14, Pesaresi (L). N.e.: Meschiari (L). All. Roberto Piazza.
Arbitri: Pozzato e Luciani

Foto di Luca Moretti