Piacenza torna alla vittoria dopo essere arrivata sull’orlo del baratro: Padova con merito si è portata in vantaggio 2-0, ma ha perso 28-26 lo sprint del terzo e poi la maggiore qualità di Clevenot e compagni ha preso il sopravvento. La squadra di Lorenzo Bernardi, porta a casa due punti, che servono per la classifica e per il morale. Tenendo aperta la strada che porta alla qualificazione diretta ai quarti dei play off scudetto, che rimane un traguardo importante e difficile da tagliare.
E’ stata una gara molto combattuta tra due squadre che avevano motivazioni profondamente diverse. I ragazzi di Cuttini con Bottolo sempre molto pungente hanno dimostrato di essere ancora motivati, quelli di Bernardi sono partiti di slancio, ma il loro ritmo non è stato costante e la rimonta vincente dei padroni di casa ha sicuramente condizionato il rendimento degli emiliani anche nel secondo set.
Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (26-24, 25-17, 26-28, 16-25, 11-15)
Kioene Padova: Shoji 2, Wlodarczyk 14, Vitelli 10, Stern 14, Bottolo 19, Volpato 8, Gottardo (L), Danani La Fuente (L), Merlo, Ferrato, Fusaro, Milan 1. N.E. Casaro, Canella. All. Cuttini.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 1, Clevenot 21, Mousavi 9, Grozer 15, Russell 18, Candellaro 8, Fanuli (L), Tondo, Scanferla (L), Antonov 1, Finger 2, Izzo, Polo 1. N.E. Botto. All. Bernardi.
ARBITRI: Simbari e Cerra.
- Pallavolo A 1 Femminile – Alessia Orro: “Stavamo aspettando già da qualche partita di tornare a giocare così”
- Pallavolo SuperLega – Trevor Clevenot: “Abbiamo tirato fuori il carattere ma l’abbiamo fatto un po’ tardi”