Pallavolo SuperLega – Ravenna altra piccola grande impresa contro una Verona piena di problemi fisici

Ravenna compie un’altra bella impresa della sua stagione decisamente positiva, considerando i presupposti e gli obiettivi di partenza. I ragazzi di Marco Bonitta hanno espugnato Verona al termine di un match equilibrato e combattuto, in tutti e tre i parziali.
La sconfitta è una doccia fredda, la NBV Verona non è riuscita a prendere in mano il match. Guai fisici ed assenze si fanno sentire, i gialloblù hanno lottato con cuore per tutti e tre i set, ma nei finali non hanno trovato mai la chiave giusta per chiudere. Più sconsolato che amareggiato a fine gara Rado Stoytchev: “La partita è andata come doveva andare. Matey ha giocato senza allenamenti per un infortunio, Spirito è ancora fuori e anche Jensen è stato fuori alcuni giorni. In queste condizioni è difficile mettere una squadra efficace in campo, siamo senza secondo opposto o quarto centrale, e per due settimane siamo stati fuori ritmo allenamento. Matey non ha fatto una partita da Matey, abbiamo anche sofferto in ricezione, e trovato un avversario con tanta voglia. Questo è un loro merito, complimenti a loro, noi speriamo di ricominciare a lavorare al meglio in palestra ”.
NBV Verona – Consar Ravenna 0-3 (23-25, 23-25, 22-25)
NBV Verona: Peslac 3, Kaziyski 8, Caneschi 9, Jensen 16, Jaeschke 10, Aguenier 5, Donati (L), Bonami (L), Zanotti, Magalini. N.E. Spirito. All. Stoytchev.
Consar Ravenna: Redwitz 2, Recine 9, Arasomwan 7, Pinali 22, Loeppky 16, Mengozzi 3, Giuliani (L), Stefani, Batak, Zonca, Kovacic (L). N.E. Pirazzoli, Grottoli, Koppers. All. Bonitta.
ARBITRI: Zanussi e Puecher.