Pallavolo SuperLega -Monza conquista tre punti davvero preziosi
Sorriso preziosissimo per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, brava a tornare a vincere dopo lo stop rimediato in Trentino contro una bella Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nel posticipo dell’ottava giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca, i monzesi fanno festa all’Arena piazzando il successo numero undici della stagione, regolando l’ostica e ben organizzata formazione calabrese per 3-1. Le premesse della vigilia sono rispettate, perchè due tra le squadre più in forma del campionato mettono in mostra una pallavolo bella, divertente e di grande qualità. Con i padroni di casa senza Holt (per lui risentimento muscolare dell’ultimo minuto), a sprintare con determinazione sono gli ospiti, che nel prologo di primo set mettono in scena tutte le loro armi, fatte di solidità a muro e fiammate offensive con Defalco e Rossard sugli scudi, per risolverlo a proprio favore. Dal secondo parziale, però, si vede una Monza diversa. Lagumdzija sale d’intensità in attacco, tutto il gruppo rossoblù inizia a martellare bene dai nove metri e ad essere preciso in ricezione. Lanza guida l’attacco, Galassi e Beretta fanno la voce grossa a muro e dal centro e Federici vola su ogni palla. Il video-check richiesto da Eccheli sul 18-16 per un mani fuori di Dzavoronok premia i lombardi, che volano sulle ali dell’entusiasmo chiudendolo e ripetendosi anche nel terzo parziale grazie a delle belle fughe nelle fasi centrali. Nel quarto gioco, nonostante la reazione vibonese firmata Aboubacar-Rossard, è Monza a comandare sempre nel punteggio, centrando la settima vittoria in casa dove non perde dall’11 ottobre 2020, sconfitta contro Civitanova, prossimo avversario tra due giorni nelle Marche.
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (21-25, 25-21, 25-18, 25-21)
Vero Volley Monza: Orduna 2, Dzavoronok 8, Beretta 9, Lagumdzija 26, Lanza 18, Galassi 10, Brunetti (L), Davyskiba, Ramirez Pita, Federici (L). N.E. Rossi, Falgari, Giani. All. Eccheli.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 1, Rossard 15, Chinenyeze 10, Drame Neto 9, Defalco 13, Cester 7, Sardanelli (L), Rizzo (L), Almeida Cardoso, Dirlic 6. N.E. Chakravorti, Corrado, Gargiulo. All. Baldovin. ARBITRI: Brancati e Saltalippi.