E’ arrivata la notizia, ufficializzata dalla presidente Elisabetta Curti in una intervista con Leonardo Piriti su la Libertà: Lorenzo Bernardi sarà il tecnico della Gas Sales Bluenergy Piacenza anche per le prossime due stagioni agonistiche.
La conferma – “Era il nostro obiettivo poter continuare anche per le prossime stagioni con Bernardi. Lui non solo è un allenatore vincente e che vuole vincere ma ci sta dando e potrà dare una mano per crescere ulteriormente anche come società. Sono davvero soddisfatta”.
Squadra fragile – “Sono sincera, un po’ più di quanto mi aspettassi perché in fatto di individualità non ci sono dubbi che ci siano giocatori forti. Ma bisogna che il gruppo sia ancora più gruppo e sia capace di trascinarsi uno con l’altro nei momenti di difficoltà
Quinto posto – “Io credo proprio di si e lo crede tutta la squadra. Moltissimo dipende da noi ma anche da quello che farà Monza nei recuperi. Da adesso alla fine non si pub più commettere alcun mezzo passo falso ma se in campo ti fai vincere dalle tue paure vai davvero poco distante. Adesso la squadra potrà finalmente lavorare per una intera settimana e al completo, credo non siamo più abituati ad allenarci in 14”
Novità per iI futuro – “Il fatto che Bernardi stia con noi mi pare che sia già una bella notizia. Poi è chiaro che stiamo valutando tante situazioni che il mercato offre, tra poco inizieremo a tirare le somme”.