Felix Koslowski ha difeso il suo doppio ruolo di allenatore della nazionale femminile di pallavolo e allenatore del club del Palmberg Schwerin in Bundesliga. “Per quanto mi riguarda, posso separare molto bene i due compiti”, ha dichiarato il giovane tecnico in un’intervista alla “Sächsische Zeitung” (mercoledì).
La doppia funzione del 36enne è vista in modo critico da alcuni club della Bundesliga. Koslowski si difende dall’accusa di preferire le giocatrici di Schwerin per la nazionale: “Ma devo dire che al momento non abbiamo non ho potuto trarre alcun vantaggio reale da questo doppio ruolo. La cosa è stata presentata come se noi fossimo l’unica nazione ad aver il doppio incarico”. Ed al riguardo Kosloweski ha citato come esempio l’Italia, dove l’allenatore della nostra nazionale Mazzanti lavora anche come allenatore del club. “Questo non è un problema lì”.
Probabilmente Koslowski non è a conoscenza, che la presenza del ct delle Azzurre alla guida di un club è una cosa tornata d’attualità in questa stagione condizionata dal coronavirus, ma una scelta su cui non ci sono linee certe per il futuro.