La data è storica. Domani, alle 17.30, per la Volley Valley Funivia dell’Etna di Piero Maccarone sarà l’occasione per il debutto assoluto nel settore femminile sul palcoscenico nazionale, dopo gli anni con la B maschile. Nella prima giornata del girone N1 di B2 femminile, le etnee sono attese in Calabria sul parquet dell’Op Natura Dea Volley Polistena di Massimo Salvago, vecchia conoscenza del volley siciliano per avere allenato a Taormina e Letojanni. Undici mesi dopo l’ultimo impegno agonistico nel campionato di Serie C, sospeso per il lockdown, la Volley Valley ritrova le sensazioni speciali della partita di campionato.
“Questa volta si parte – confessa il tecnico Maccarone – sono stati mesi intensi, duri e strani. Le ragazze non si sono risparmiate un attimo, abbiamo lavorato molto sul piano tecnico. Abbiamo tenuto duro nel momento più difficile, quando a novembre il numero di contagiati è stato alto. E in quel frangente la pallavolo per le nostre giovani è stata una salvezza. La sera rinascevano. Domani fronteggeremo un avversario, sarà emozionante per tutti. L’attesa è ora finalmente finita. Speriamo che si torni presto alla normalità”.
Il tecnico etneo presenta il girone “tutto da vivere”. “Questa nuova formula ci vedrà nella prima fase impegnate con due calabresi e tre squadre siciliane, la Planet Pedara, la Teams Volley e il Messina. Nella seconda fase, invece, ci confronteremo con gare di sola andata con le sei formazioni dell’altro girone”.
- Pallavolo SuperLega – Monza (ancora senza Holt) conclude a Ravenna il miniciclo prima della Coppa Italia
- Pallavolo Polonia – Andrea Gardini è il nuovo allenatore dello Jastrzębski Węgiel