Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Monza convinta supera un altro ostacolo, Casalmaggiore un’altra incompiuta

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Arriva il dodicesimo successo consecutivo (anche senza una delle suo leader Alessia Orro), della Saugella che continua la caccia al secondo posto di Novara. La Vbc èPiù Casalmaggiore si batte per oltre due ore di gioco, ma ancora una volta a dispetto della sua buona prestazione contro una grande non raccoglie punti. Sembra di vedere ogni volta lo stesso film. La prestazione, prima di alzare bandiera bianca nel quarto set, arriva ma a Stufi e compagne manca sempre qualcosa per concretizzare in termini di punti e rimpinguare la classifica, che oggi è ancora più complicata.
Il 3-1 finale è frutto di un confronto equilibrato dove Monza è uscito nella seconda parte ad avere ragione delle rosa. Solo il quarto set ha avuto un esito scontato dopo che il sestetto di Gaspari aveva vinto il primo sotto 23-22 con i tre punti finali. Casalmaggiore ha lottato alla pari anche nel secondo set, si è vista annullare due palle set ma ha chiuso sul 28-26 rimettendo in discussione il match. Ottima Bajema con 17 punti in due set con tre muri. Prende il largo Monza nel terzo set ma Casalmaggiore prova un disperato recupero che dal 20-24 la porta ad un solo punto prima di andare sotto 2-1. Poi Casalmaggiore smette di crederci e Monza vola sulle ali del vantaggio e porta a casa altri 3 importanti punti.
Alla fine quattro monzesi finiscono in doppia cifra (Van Hecke, Davyskiba, Heyrman e Begic) mentre Kosareva e Bajema lo sono per Casalmaggiore, nelle cui file la delusione arriva da Rosamaria Montineller.
SAUGELLA MONZA – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE 3-1 (25-23 24-26 25-23 25-13)
SAUGELLA MONZA: Begic 18, Danesi 5, Van Hecke 25, Davyskiba 17, Heyrman 13, Carraro 4, Parrocchiale (L), Squarcini 2, Obossa, Meijners, Negretti. Non entrate: Orthmann. All. Gaspari.
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Marinho 1, Bajema 19, Melandri 10, Montibeller 9, Kosareva 12, Stufi 7, Sirressi (L), Vanzurova 4, Ciarrocchi 1, Maggipinto, Bonciani. All. Parisi.
ARBITRI: Sobrero e Venturi.

A1 femminile Classifica attuale: Imoco Volley Conegliano 57; Igor Gorgonzola Novara 46; Saugella Monza 42; Savino Del Bene Scandicci 30; Reale Mutua Fenera Chieri 29; Unet E-Work Busto Arsizio 22; Bosca S.Bernardo Cuneo 19; Delta Despar Trentino 18; Il Bisonte Firenze 17; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 14; Zanetti Bergamo 14; Banca Valsabbina Millenium Brescia 10; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9.

Exit mobile version