Nona giornata di ritorno del campionato di Superlega che propone domenica alle 16 la sfida meneghina tra Allianz Milano, reduce dal successo al tie-break nel recupero della quarta con Modena, e la Kioene Padova, che invece ha subito il 2-3 in rimonta da Piacenza nell’ultimo turno casalingo. Match che sarà proposto su Eleven Sports con direzione di gara affidata a Mariano Gasparro e Marco Braico.
I padroni di casa si trovano all’ottavo posto in classifica con 23 punti frutto di 8 vittorie e 10 sconfitte, mentre i veneti sono in undicesima piazza a quota 13 con 3 successi e 16 ko. Per la truppa di Cuttini, dopo la sfida con l’Allianz, match di coppa Italia mercoledì 27 contro la corazzata Civitanova e poi trasferta a Ravenna il 3 febbraio e chiusura della regular season nel derby con Verona tra le mura amiche della Kioene Arena domenica 7 con diretta RaiSport.
Sfida da ex per i due schiacciatori di casa, il giapponese Yuki Ishikawa, autentico idolo del San Lazzaro nell’ultima stagione in bianconero, e il canadese Stephen Maar, così come sarà un match particolare per il tecnico di Padova, Jacopo Cuttini, milanese di nascita.
“Padova è una formazione che gioca bene e ha messo pressione a tutte le grandi squadre – ha detto Jan Kozamernik, MVP nel recupero infrasettimanale -. Dobbiamo affrontarla come fatto con Modena e quindi con energia e passione e mettendo tutto in campo”.
Foto di Alessandra Lazzarotto