Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Estero – Russia: Kazan la crisi è grande, ma si punta ancora su Alekno per superarla

La crisi di risultati, ma anche di gioco dello Zenit Kazan ormai è sotto gli occhi di tutti. La squadra in cui milita Earvin Ngapeth, ha persuto 7 delle ultime 8 gare di campionato giocate ed in classifica è scivolata parecchio all’indietro nella classifica della SuperLeague russa, tanto come non ha più la possibilità di entrare nelle Final Six, per raggiungere la quale dovrà sostenere un turno in più. In altri clubs probabilmente si sarebbe provveduto ad un cambio i panchina, ma a Kazan Vladimir Alekno gode di grande credibilità e il club crede che la sua l’esperienza porterà Mikhailov e compagni fuori dalla crisi, in tempo per essere progonista nel finale di campionato ed in Champions League.
A quanto riportano le cronache dei media russi, dci sono stati diversi incontri e colloqui, in cui sia i giocatori che gli allenatori hanno deciso di dimenticare le lamentele del passato e dedicare i mesi rimanenti a riguadagnare la buona qualità del gioco, che si era vista all’inizio della stagione, per essere competitivi nei nei playoff. a san Pietroburgo, nel derby Gazprom perduto, Kazan ha commesso 41 errori (24 in battuta). Sia Mikhailov, che Ngapeth (che sui social ha smentito la notizia di un suo ritorno a Modena) hanno giocato al di sotto del loro standard e in attacco non sono andati oltre un 30%. Il polacco Bednorz, aspramente criticato da Alekno nelle scorse settimane, non è sceso in campo: è rimasto a Kazan per un problema alla schiena.
Insomma si attende che la squadra trovi il modo di ripartire e si pensa che Alekno sia ancora la persona giusta per farglielo fare.

Exit mobile version