Perugia ritorna in Umbria con 3 punti importanti per giocarsi la vittoria nella regular season la prossima settimana nella sfida diretta con Civitanova. Per i ragazzi di Heynen quella di Modena è stata anche una prova importante in vista dei quarti di Coppa Italia in programma mercoledì. Un test dal risultato positivo, contro una formazione che aveva bisogno di punti e che non manca di talenti e di blasone.
Modena, animata dall’obiettivo di entrare nelle prime cinque della classifica finale per entrare direttamente nei quarti dei play off, ha giocato un primo set molto grintoso, con Vettori ispirato ben servito da Christenson lo ha vinto nonostante la rimonta finale dei perugini. Dal secondo gli uomini di Giani non sono riusciti a manteneresi sullo stesso livello della Sir, che ancora una volta ha potuto contare sull’escalation in attacco di Wilfredo Leon per fare la differenza ed arrivare ai 3 punti.
Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (25-23, 21-25, 18-25, 21-25)
Leo Shoes Modena: Christenson, Lavia 8, Mazzone 6, Vettori 18, Petric 3, Stankovic 4, Iannelli (L), Karlitzek 9, Grebennikov (L), Buchegger, Rinaldi 5, Porro. N.E. Bossi. All. Giani.
Sir Safety Conad Perugia: Travica 4, Plotnytskyi 11, Ricci 6, Ter Horst 12, Leon Venero 27, Solé 10, Russo (L), Vernon-Evans, Piccinelli (L), Colaci (L), Zimmermann. N.E. Atanasijevic, Biglino, Sossenheimer. All. Heynen.
ARBITRI: Tanasi e Cappello.
- Pallavolo SuperLega – Tommaso Rinaldi: “Entrare in queste partite importanti è sempre una soddisfazione immensa”
- Pallavolo SuperLega – Giani: “Delle ultime tre partite che abbiamo giocato questa è quella che mi è piaciuta meno”