Obiettivo Casalecchio di Reno per la Final Four della Del Monte Coppa Italia. La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, al momento, ha in mente solo questo: riuscire a staccare il pass, per la prima volta nella sua storia nella massima serie, per le finali della coppa nazionale. Sulla strada che porta all’Unipol Arena, però, i monzesi devono superare un ultimo ostacolo: la Leo Shoes Modena . Domani, mercoledì 27 gennaio (ore 20.30 diretta RaiSport +HD), Beretta e compagni saranno quindi sul campo del PalaPanini per una gara secca dei quarti di finale, che si preannuncia elettrizzante.
La Vero Volley, reduce dalla vittoria centrata contro Ravenna domenica sera per 3-1 in campionato, ha il morale alto e la speranza concreta di riuscire ad entrare tra le Big Four del volley tricolore. Una posizione, che ormai da alcune stagioni vede sempre Civitanova, Modena, Perugia e Trento arrivare a lottare per la vittoria nei trofei nazionali
I monzesi, che in campionato sono a meno uno dal quarto posto occupato da Vibo Valentia (che ha giocato una gara in più dei rossoblù), hanno vinto sei gare su otto uscite dopo il giro di boa, tra cui quella proprio contro Modena alla prima giornata di ritorno per 3 -1. Le bordate di Lagumdzija e Lanza in attacco, di Dzavoronok al servizio, i muri di Holt, Galassi e Beretta, le difese tempestive di Federici e le invenzioni di Orduna al palleggio, il tutto sotto la regia del tecnico Massimo Eccheli e del suo staff, sono state determinanti per portare la Vero Volley in questa stagione tra le migliori squadre del campionato. E vincere la sfida di domani in Coppa può essere una nuova importante conferma.