Pallavolo A1 femminile – Trentino Rosa (ancora senza Piani) cerca punti contro Busto
(Agnese Valenti per iVolleymagazine.it) Un altro match dall’alto coefficiente di difficoltà quello che si disputerà domani 28 gennaio (alle 19 presso il Sanbàpolis di Trento, in diretta su LVF TV) per la Delta Despar Trentino contro l’Unet E-Work Busto Arsizio, formazione lombarda che sta attraversando un brillante momento di forma, come testimoniano le ben cinque vittorie ottenute in sei match disputati dall’inizio del 2021. Ancora problemi per la convalescente Trento, che ritrova la schiacciatrice Trevisan ma che dovrà fare a meno dell’opposto titolare Vittoria Piani, una delle ex del match.
Coach Bertini dovrà quindi affidarsi ad una formazione rimaneggiata, con Cumino in regia, Melli opposto, D’Odorico e Marcone laterali, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Per le gialloblù, da pochi giorni tornate ad allenarsi quasi al completo dopo un mese travagliato, caratterizzato da diversi problemi e numerosi rinvii, si prospetta una sfida complicata, come confermato dallo stesso tecnico trentino, Matteo Bertini: “Dobbiamo proseguire il nostro processo di recupero tecnico e fisico, che purtroppo non sarà immediato. Rispetto alla sfida con Conegliano dovremo migliorare in molti aspetti del nostro gioco per provare ad ottenere un risultato positivo. Siamo consapevoli che ci aspetterà un compito molto complicato, Busto Arsizio sta giocando davvero un’ottima pallavolo e contro Scandicci e Bergamo ha ulteriormente confermato il suo brillante momento di salute. Non sarà semplice ma come abbiamo sempre fatto dovremo scendere in campo per ottenere il massimo”.
Dopo la sfida persa con Conegliano per 0-3, le trentine proveranno a riscattare la sconfitta in tre set della partita di andata, disputata lo scorso 3 Ottobre al PalaYamamay. Attualmente la Delta Despar ha 18 punti in classifica (7 in meno della UYBA), ma con ancora 3 gare da recuperare.