Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia maschile – Padova schiantata, Civitanova semifinalista

(Andrea Gardina per iVolleymagazione.it) Più il tempo di percorrenza per la trasferta all’Eurosuole Forum che il match stesso per la Kioene Padova, che esce mestamente dalla Coppa Italia ai quarti in un match senza storia contro la Lube Civitanova.
3-0 secco con parziali di 25-13 con ace a conclusione di Juantorena, 25-12 chiuso con giocata diretta di De Cecco e 25-16 con muro finale di Anzani, che certificano più di tante parole la netta vittoria dei marchigiani in una sfida durata meno di un’ora di gioco (58’ complessivi).
Per i detentori del trofeo appuntamento sabato a Bologna alle 15:30 contro la vincente del match di stasera tra Modena e Monza, mentre i patavini torneranno in campo mercoledì 3 febbraio alle 20:30 contro la Consar a Ravenna.
Paradossale, osservando i dati ufficiali come nessun giocatore di Padova sia andato in doppia cifra e il miglior attaccante ospite sia stato… Civitanova stessa con i suoi 16 errori gratuiti. Undici punti e top scorer dei “cucinieri” Juantorena.
“Senza Shoji oggi è stato difficile e lo si è visto – il commento del tecnico Jacopo Cuttini -. Ferrato ha esordito contro una squadra tra le più forti al mondo e ovviamente ha pagato pegno, però sono contento di lui perché ha gestito fino alla fine i suoi compagni anche se stiamo attraversando un momento di difficoltà. Sappiamo che ora dovremo affrontare una nuova fase e questo dimostra come in questa stagione si sia creato un metodo di gioco che viene a mancare quando lo si priva improvvisamente di uno dei suoi elementi chiave. Ci attendono delle sfide complicate a partire da mercoledì prossimo con Ravenna, ma sarà l’occasione per fare ancora più gruppo e dare l’opportunità a tanti nostri giocatori di fare esperienza”.
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova 3-0 (25-13, 25-12, 25-16)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Kovar 2, Marchisio, Juantorena 11, Balaso (L), Leal 4, Larizza n.e., Rychlicki 10, Simon 9, De Cecco 3, Anzani 7, Falaschi, Hadrava 3, Yant 7. All. De Giorgi.
KIONE PADOVA: Ferrato 2, Gottardo (L), Merlo n.e., Stern 5, Vitelli 6, Danani La Fuente (L), Volpato 1, Bottolo 4, Milan 2, Casaro, Canella 1, Wlodarczyk 4, Fusaro n.e.. All. Cutini.
ARBITRI: Cerra e Brancati.

Exit mobile version