Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore torna a festeggiare

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Pur con qualche sofferenza, Casalmaggiore conquista 3 punti importanti a spese de Il Bisonte Firenze, che ha confermato i problemi mostrati nelle ultime uscite. Le rosa padrone di casa hanno meritato il successo per la tenacia con cui l’hanno inseguito soprattutto nel secondo e nel terzo set.
I 3 punti consentono a Stufi e compagne di raggiungere quota 17 in classifica, gli stessi delle toscane, ma con un match in meno giocato.

A livello individuale bene Bajema che ha messo a terra 16 punti (gli stessi di Rosamaria) e meritato il premio di Mvp della gara. Top scorer del match Nwakalor, ma i suoi 28 punti non sono stati sufficienti per allungare un match che si è concluso in soli 3 parziali.
Casalmaggiore ha dominato il primo set, poi nel secondo è stata brava ad annullare due palle set alla squadra di Mencarelli. Nel terzo Firenze ha giocato il tutto per tutto, si è importata in vantaggio 16-10, ma poi ha subito la rimonta dell’èPiù e si arresa.
VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE-IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-18 29-27 25-21)
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Marinho 1, Bajema 16, Melandri 9, Montibeller 16, Kosareva 9, Stufi 7, Sirressi (L), Ciarrocchi, Maggipinto, Vanzurova, Bonciani. All. Parisi.
IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu, Ogoms 7, Nwakalor 28, Guerra 9, Alberti 2, Cambi 3, Venturi (L), Van Gestel 3, Kone 1, Hashimoto, Panetoni, Lazic. All. Mencarelli.
ARBITRI: Bassan e Pozzato.

Foto di Simone Contesini