Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Rivoluzioni russe a Kazan e Kemerovo

Se in Italia l’attenzione massima è ancora concentrata sul campionato e in questo week end sulla F4 di Coppa Italia, che mettono parzialmente in disparte le manovre di mercato (che ci sono ma non sono centrali), dalla Russia arrivano voci di autentiche rivoluzioni, che riguardano soprattutto due clubs: lo Zenit Kazan sprofondata inaspettatamente in una profonda crisi fatta di sconfitte a ripetizione, e il Kuzbass Kemerovo, l’attuale squadra di Ivan Zaytsev, che presto vedremo in campo a Modena nella bolla di Champions.
A Kazan c’è aria di una nuova rivoluzione, anzi di una grande rivoluzione, dopo due anni in cui i risultati non sono stati all’altezza del blasone della squadra. Scontata la partenza di Ngapeth, la cui storia nel Tatarstan come si capisce dalla situazione è al capolinea; prende corpo anche quella di Bednorz, che non sta confermando quanto di buono mostrato a Modena. Due stranieri in partenza (e probabilmente non solo) e un possibile arrivo di grande peso come quello di Bruno Rezende, in uscita da un taubatè che sembra in liquidazione, oltre a quello di un martello russo di grande carattere come Volkov. Soprattutto a Kazan si riparla di Verbov in panchina.
La notizia che riguarda Verbov sposta l’attenzione sul Kuzbass, che da una parte sta cercando di convincere Zaytsev a rinnovare l’accordo (il capitano azzurro sta giocando un signor campionato), dall’altro dovrà ricostruire perdendo il suo tecnico e come, dicono i rumors, anche il palleggiatore Igor Kobzar che dovrebbe tornare a lavorare con Tuomas Sammelvuo a San Pietroburgo.

Exit mobile version