Annuncio del KS Jastrzębski Węgiel S.A.
Il KS Jastrzębski Węgiel S.A. informa che a seguito dei test RT-PCR per la presenza del virus SARS-CoV-2 effettuati il 2 febbraio dopo la partita contro lo Stal Nysa, sono stati ottenuti risultati positivi per due giocatori. Per ora, le persone contagiate si sentono bene e hanno sintomi lievi.
La squadra e lo staff tecnico dello Jastrzębski Węgiel sono stati testati per la presenza di SARS-CoV-2 in occasione della trasferta del 4 ° turno del torneo di Champions League a Kazan in programma per l’8 febbraio.
Concorrenti e rappresentanti dello staff tecnico che non avevano avuto il coronavirus prima, si sono autoisolati e sono in attesa di ulteriori direttive da parte del Sanepid. Mentre parte della nostra squadra può ancora partecipare all’allenamento, la situazione critica riguarda il personale tecnico di cui una sola persona, ovvero uno dei fisioterapisti, non sarà messo in quarantena.
Vorremmo sottolineare che la situazione in cui si è trovata la società si verifica nonostante che i giocatori, il personale tecnico e i dipendenti del club seguano le raccomandazioni di medici e specialisti, i regolamenti statutari e le linee guida della Polish Volleyball League S.A. Il nostro club ha anche implementato le proprie misure preventive, non solo durante le partite al Jastrzębie Sports and Entertainment Hall, ma anche nella routine quotidiana del club.
A causa della situazione esistente, KS Jastrzębski Węgiel S.A. mantiene tutti i rigori della sicurezza e ha informato le autorità della Lega polacca di pallavolo e della Confederazione europea di pallavolo (CEV) sul caso.
Vi terremo informati sull’ulteriore situazione epidemiologica del team.