Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Polonia – La Cev esclude lo Jastrzębski Węgiel dalla Champions League


Fine della stagione in Champions League per lo Jastrzębski Węgiel.
La Confederazione Europea di Pallavolo ha deciso oggi di escludere definitivamente la nostra squadra dalla Champions League 2020-2021.
Il motivo sono i casi di infezione da coronavirus rilevati nello Jastrzębski Węgiel prima delle partite del 4° round del torneo a Kazan, in Russia, in programma dal 9 all’11 febbraio. Una situazione simile si era verificata all’inizio di dicembre prima del primo torneo del gruppo “C” giocato a Berlino. In conseguenza di ciò, la CEV aveva poi imposto una sanzione al nostro Club sotto forma di tre 0-3.
Sia allora che adesso il nostro Club non ha avuto la possibilità di partecipare al torneo europeo. Nel caso del torneo in Russia, lo Jastrzębski Węgiel aveva solo nove atleti  pronti a giocare. Inoltre, a causa della quarantena, nessuno dei rappresentanti dello staff poteva recarsi nella capitale del Tatarstan, tranne uno dei nostri fisioterapisti.
A causa dei limiti di tempo, è diventato impossibile ottenere inviti dalla parte russa e svolgere efficacemente le procedure di visto per i giovani della Talent Academy, che eventualmente avrebbero potuto integrare la squadra. Basti pensare che il tempo di attesa per gli inviti in Russia per i nostri giocatori e per i membri dello staff tecnico era stato di tre settimane.
Nella corrispondenza inviata oggi al Club, il Centro Europeo di Pallavolo ha ringraziato lo Jastrzębski Węgl per “la collaborazione e gli sforzi in questa stagione impegnativa”, augurando “buona salute, in bocca al lupo per il resto della stagione di campionato e ritorno in Champions League nella stagione 2021-22 “.
Allo stesso tempo, il nostro Club è stato informato che, in conformità con la decisione del Consiglio di amministrazione della CEV del 23 aprile 2020, l’esclusione della nostra squadra dall’edizione di quest’anno della Champions League non comporterà sanzioni finanziarie o disciplinari.

Exit mobile version