Vibo Valentia vince la 13ma gara della sua regular season e tiene vive le sue speranze di entrare nelle prime cinque della classifica finale della regular season. La squadra di Baldovin si è imposta per 3-2 sulla Lube Civitanova (!) rimontando da 0-2. Un risultato solo apparentemente sorprendente che inevitabilmente farà circolare tante voci. La squadra di Ferdinando de Giorgi, che soltanto domenica scorsa aveva trionfato in Coppa Italia è scesa in campo lasciando in panchina per tutto il match Juantorena, Simon e Balaso, poi ha partire dal terzo parziale ha tolto altri titolari De Cecco, Rychlicki e Leal, quest’ultimo rientrato senza brillare nel quinto parziale. Della squadra base il solo Simone Anzani è stato utilizzato per tutti e cinque i set.
In campo si è visto il grande cuore di Saitta e compagni che hanno sfruttato l’occasione e soprattutto al servizio, hanno sfoderato nella seconda parte del match delle ottime prestazioni individuali.ù
La vittoria da 2 punti, fa concludere il brillante campionato giallorosso a 37 punti, con 13 vittorie, 46 set vinti e 39 perduti. In questo momento alle sue spalle c’è Piacenza, che è distanziata di lunghezze che domani affronterà l’Allianz Milano, soltanto vincendo da 3 scavalcherà in classifica i calabresi perché attualmente il suo quoziente dei parziali 40/38 è nettamente peggiore. Ricordiamo che alla corsa al quarto- quinto posto partecipa anche il Vero Volley Monza, che di punti ne ha già conquistati 33 (in sole 20 gare) e che alle 18 scende in campo al PalaBarton di Perugia e che mercoledì prossimo 10 febbraio ospiterà in casa la NBV Verona.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova 3-2 (22-25, 21-25, 25-22, 25-21, 15-10)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 3, Rossard 20, Chinenyeze 9, Abauba 22, Defalco 15, Cester 13, Sardanelli (L), Rizzo (L), Biringuì. NE Chakravorti, Dirlic, Gargiulo, Corrado. All. Baldovin.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Yant 13, Diamantini 13, Rychlicki 11, Leal 5, Anzani 4, Balaso (L), Falaschi, Marchisio (L), Hadrava 10, Larizza 2, Kovar 11. NE Juantorena, Simon. All. De Giorgi.
Arbitri: Tanasi e Cappello.
- Pallavolo Mercato – Offerte della Saugella per Jordan Thompson?
- Pallavolo A2 Maschile – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona diretta streaming