Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Perugia gioca con la “panchina”, Monza ringrazia e si avvicina ai quarti dei play off

Chiude con una sconfitta il proprio cammino in regular season la Sir Safety Conad Perugia. La squadra di Vital Heynen segna il passo al PalaBarton con il Vero Volley Monza che si impone in tre set portando a casa tre punti molto importanti per la rincorsa al quarto posto, situazione di classifica fortemente condizionata dalla decisione non del tutto giustificabile di Perugia (come quella di Civitanova contro Vibo Valentia) di risparmiare i suoi titolari in vista della bolla di champions della prossima settimana.
Ne è uscito un match complicato per Perugia che paga dazio soprattutto nella poca attitudine del sestetto in campo a giocare insieme e nella mancanza di ritmo di gioco. Fattori che portano ad un numero molto alto di errori gratuiti (25 in tre set) e ad una prestazione con poca continuità di rendimento. Cifre tutte a favore di Monza che batte meglio (9 ace contro 1), attacca meglio (52% contro 42%) e mura meglio (11 vincenti contro 2). I tre punti portano Monza a quota 36 al quinto posto, uno in meno della Tonno Callipo ed uno in più di Piacenza (che gioca domani contro Milano). I brianzoli di Eccheli avranno l’occasione di guadagnare l’accesso diretto ai quarti imponendosi nel recupero di mercoledì contro Verona.
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 0-3 (12-25, 18-25, 20-25)
Sir Safety Conad Perugia: Travica 1, Sossenheimer 6, Ricci 6, Atanasijevic 13, Ter Horst 7, Biglino 4, Colaci (L), Piccinelli (L), Zimmermann. N.e. Vernon-Evans, Solé, Plotnytskyi, Russo, Leon Venero. All. Heynen.
Vero Volley Monza: Orduna 3, Dzavoronok 11, Beretta 7, Lagumdzija 12, Lanza 6, Galassi 9, Brunetti (L), Federici (L), Calligaro 1, Davyskiba 1. N.E. Ramirez Pita, Holt, Falgari. All. Eccheli.
ARBITRI: Cerra e Puecher.

Exit mobile version