Pallavolo A1 femminile – Bergamo respira, Brescia resta in fondo alla classifica

La vittoria è della Zanetti! La sfida incandescente del PalaAgnelli finisce con un successo per 3-1 di Bergamo su Brescia, al termine di una sfida importante per la classifica soprattutto per il sestetto guidato da Micoli. Incontro davvero equilibrato con i primi 3 parziali conclusi tutti di misura, ed un quarto egualmente combattuto ma vinto dalle rossoblù condotte dalle loro attaccanti di banda, che hanno chiuso con “bottini” significativi Enright (17, 53%), Lanier (19) e Loda (19). Bergamo ha giocato molto bene in ricezione e si è esaltata in difesa con Fersino hanno regalato un importante scatto in avanti nella scalata della classifica. Brescia ha cercato di muovere la sua classifica che è davvero complicata, ma non c’è riuscita nonostante le buone prove di Jasper ed Hippe tutte e due uscite con 14 punti all’attivo.
Con questi 3 punti Bergamo è salita a quota 20 in classifica alla pari con Firenze e Casalmaggiore, Brescia è ancora malinconicamente fanalino di coda con soli 10 punti.
ZANETTI BERGAMO – VALSABBINA BRESCIA 3-1 (25-23 23-25 25-23 25-21)
ZANETTI BERGAMO: Valentin, Loda 19, Mio Bertolo 10, Lanier 19, Enright 17, Dumancic 4, Fersino (L) , Prandi 3, Faraone, Faucette Johnson. Non entrate: Marcon, Moretto. All. Turino.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Bechis 3, Cvetnic 11, Botezat 2, Nicoletti 10, Jasper 14, Berti 11, Parlangeli (L), Hippe 14, Angelina 3, Veglia 1, Biganzoli, Bridi. Non entrate: Pericati (L), Sala. All. Micoli.
ARBITRI: Simbari e Prati.