Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Busto travolge Casalmaggiore ed entra in Coppa Italia

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Le Farfalle confermano di attraversare un grande periodo di forma e vincono il derby contro Casalmaggiore, grazie ad una ennesima prestazione di alto livello di Alexa Gray che non ha fatto sconti alle sue ex-compagne. La formazione casalasca, orfana del capitano Federica Stufi per un infortunio al mignolo della mano sinistra, esce dalla Unet E-Work Arena rimediando una secca sconfitta per 3-0 da parte delle ragazze della Uyba. Sono quindi le biancorosse di Marco Musso ad entrare in Coppa Italia.
Il match non ha avuto grande storia. Nel primo set un ace di Mingardi ha lanciato le bustocche portandole 8-5, poi nonostante tutti gli sforzi della squadra di Parisi il loro vantaggio si è dilatato sino al 25-18. Casalmaggiore ha fatto un grosso sforzo nel secondo parziale, con Montibeller protagonista, arrivando sino a condurre 16-12. Poi guidate da Gray le Farfalle hanno preso il sopravvento e si sono imposte 25-22. Nel terzo l’equilibrio è durato soltanto nei primi scambi, poi l’Unet e-work è volta via sino al 25-15.
Andando oltre il match e la qualificazione per la Coppa Italia (che riguarda la graduatoria dopo il girone di andata). Questa sera Busto ha raggiunto quota 31 punti ed ha agganciato Scandicci (ma ha giocato un match in più), Casalmaggiore è ferma a 20 punti nella seconda parte della classifica, forse poco per una formazione delle sue tradizioni.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE 3-0 (25-18 25-22 25-15)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 8, Stevanovic 8, Poulter, Gray 24, Olivotto 5, Mingardi 18, Leonardi (L), Escamilla 2, Herrera Blanco 1. Non entrate: Piccinini, Bulovic, Bonelli, Cucco (L). all. Musso.
VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE: Marinho, Bajema 8, Melandri 8, Montibeller 14, Kosareva 6, Ciarrocchi 3, Sirressi (L), Vanzurova, Bonciani, Maggipinto. Non entrate: Stufi. All.. Parisi.
ARBITRI: Braico e Sobrero.

Foto di Fabio Cucchetti

Exit mobile version