La Trentino Itas si è qualificata per i quarti di finale della Champions League. Giannelli e compagni battono con un netto ed indiscutibile 3-0 i russi del Lokomotiv Novosibirsk ed approfittando del ritiro dei tedeschi del Friedrichshafen, chiudono i conti con la classifica della pool E. Cinque successi (uno a tavolino) hanno sancito il pasaggio del turno per il sestetto di Angelo Lorenzetti, che ora aspetta di conoscere nel sorteggio di venerdì quale sarà la sua avversaria nei quarti di finale. Un’altra buna notizia arrivata in casa Itas è il recupero di Potke Podrascanin, che è apparso aver superato completamente il malessere accusato nei giorni scorsi.
Partita senza storia, durata soltanto 75 minuti di gioco effettivo, che ancora una volta hanno messo in mostra la netta superiorità del club italiano, guidato come sempre da un incontenibile Nimir Abdel-Aziz, che ha messo a terra 17 palloni ed ha meritato il premio di Mvp della gara.
Trentino Itas – Lokomotiv Novosibirsk 3-0 (25-19, 25-20, 25-15)
Trentino Itas: Cortesia 1, Michieletto, Rossini (L), Lucarelli 7, Giannelli 3, Kooy 9, Abdel-Aziz 17, Podrascanin 7, Lisinac 8. Ne Argenta, Sperotto, Sosa Sierra, De Angelis. All. Lorenzetti.
Lokomotiv Novosibirsk: Martynyuk (L), Voropaev, Abaev 1, Savin 3, Luburic 13, Shcherbinin, Golubev (L), Ivovic 10, Lyzik 3, Rodichev 2, Kurkaev 4. Ne Tkachev, Kruglov, Komarov. Tutti. Konstantinov.
ARBITRI: Maroszek e Sikanjic.