Senza pubblico, senza i Road Runners, ma vincenti. Nonostante un silenzio surreale e solo il bandierone “Scandicci” sulla dritta, la Savino Del Bene Volley fa suo il derby del mercoledi e doma Il Bisonte Firenze per 3-1. Una vittoria importantissima per le ragazze di Barbolini dopo la doppia sconfitta contro Chieri. Un ko che è un netto passo indietro per le ragazze di Mencarelli, che sembrano aver ritrovato nei giorni scorsi il loro gioco migliore
PARTITA – Scandicci è partita forte ed ha spinto sull’acceleratore sino a quando non si è trovata avanti 2-0 con gli eloquenti 25-14 25-17 dei primi due parziale. Nel terzo è emerso l’orgoglio fiorentino, ma il successo 26-24 ha avuto il risultato di prolungare l’incontro al quarto set dominato da Malinov e compagne.
PROTAGONISTE – A Il Bisonte rimane la soddisfazione di una nuova bella prova di Nwakalor, top scorer della gara con 22, uno in più della polacca Stysiak la più produttiva della Savino del Bene, ben affiancata da Vasileva che di punti ne ha segnati 19
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-14 25-17 24-26 25-12)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Popovic 8, Stysiak 21, Vasileva 19, Lubian 13, Malinov 5, Courtney 11, Merlo (L), Drewniok, Camera. Non entrate: Markovic, Cecconello, Carocci (L), Bosetti, Pietrini. All. Barbolini.
IL BISONTE FIRENZE: Lazic 2, Alberti 3, Cambi 3, Guerra 4, Ogoms 6, Nwakalor 22, Panetoni (L), Van Gestel 14, Kone 7, Enweonwu, Hashimoto, Venturi. All. Mencarelli.
ARBITRI: Rolla e Merli.
- Pallavolo Champions maschile – Trento percorso netto (Lisinac incontenibile)
- Pallavolo Champions M – Lisinac, Lorenzetti e Michieletto: “Non abbiamo giocato secondo i nostri standard, dovevamo scendere in campo con un’altra testa”